Tag Prodotto -magnum

  • ’61 Franciacorta Brut Guido Berlucchi 1,5 lt.

    0 di 5

    La linea ’61 di Berlucchi nasce per mantenere vivo il ricordo di una grande annata per Berlucchi, e per tutta la Franciacorta. E’ proprio nel 1961 che nascono le prime bottiglie di Franciacorta, nella cantina di quella che diventerà negli anni a seguire la maison Berlucchi.

    Questo brut è composto per il 90% da Chardonnay e per il 10% da Pinot Nero. E’ di un lucente giallo paglierino con riflessi verdognoli. Spuma soffice e perlage continuo. Al naso è fresco con note di frutti a polpa bianca. Al gusto rivela notevole freschezza e gradevole acidità; è morbido ed equilibrato, con una piacevole sensazione agrumata nel finale. Nell’abbinamento è molto versatile, dall’aperitivo a tutto pasto.

    35.00
  • Aglianico Campania 2017 Mastroberardino 1,5 lt.

    0 di 5

    Aglianico della linea classica dell’azienda. Le uve si trovano in prevalenza su terreni argillosi in media a 400 m s.l.m. Vinificazione classica in rosso in serbatoi di acciaio a temperatura controllata. Affinamento in legno per 10 mesi, e 6 in bottiglia. Nel formato magnum questo aglianico dà il meglio di se.

    Rosso rubino intenso. Al naso si percepiscono aromi intensi di amarena, mora selvatica, viola e spezie. Al gusto è elegante e morbido, con note che richiamano frutti di bosco e confettura di fragole.

    Nell’abbinamento è molto versatile, da portate con sughi di carne, a minestre e salumi.

    30.00
  • Ferrari Maximum Brut 1,5 lt.

    0 di 5

    Maximum rientra nella linea “selezione” FERRARI e viene prodotta in quantità inferiori rispetto all’etichetta classica; dando più cura ai dettagli, e allungando il periodo di affinamento sui lieviti.

    Chardonnay in purezza coltivato alle pendici dei monti del Trentino. E’ un Metodo Classico complesso, grazie ad una permanenza sui lieviti per oltre 3 anni.

    E’ di un luminoso giallo paglierino con perlage di notevole persistenza. All’olfatto regala sensazioni di mela sostenute da toni di biscotto e cedro. Nelle note di frutta matura si riconoscono piacevoli sentori di crosta di pane. Al gusto è fresco e vitale, impreziosito dalla morbidezza vellutata delle bollicine. Alle note fruttate tipiche dello Chardonnay si accostano fragranze di lievito.

    Da abbinare a portate succulente, come la mozzarella di bufala campana.

    38.00
  • Morabianca Irpinia Falanghina 2017 Mastroberardino 1,5 lt.

    0 di 5

    Selezione di uve provenienti da un unico vigneto sito in Mirabella Eclano, frutto di uno attento studio di zonazione che ha portato ad impiantare falanghina nel territorio Avellinese che da sempre è stato patria di uvaggi a bacca bianca quali greco e fiano. La vinificazione è classica, in acciaio inox e qualche mese di affinamento in bottiglia. Si presenta di un giallo brillante con riflessi verdognoli, al naso è fresco e fruttato con intense note di frutti tropicali, freschezza che si ritrova al gusto grazie ad una spiccata acidità. Da abbinare a portate semplici di pesce, e crostacei.

    30.00
  • Rosa Regale Brachetto d’Acqui 2014 Banfi 1,5 lt.

    0 di 5
    25.00