Tag Prodotto -docg

  • Aglianico del Taburno 2012 Fattoria la Rivolta 75 cl.

    0 out of 5
    9.50
  • Aglianico del Taburno 2016 La Masseria di Maria 75 cl.

    0 out of 5
    6.80
  • Alimata Fiano di Avellino 2013 Villa Raiano 75 cl.

    0 out of 5

    Alimata è il nome di una contrada del comune di Montefredane, a circa 400 metri di altitudine. Da questo singolo vigneto nasce questo fiano cru di Villa Raiano che dopo una fermentazione in acciaio,  sosta per 10 mesi sulle fecce fini e termina l’affinamento in bottiglia per altri 14 mesi E’ di un bel giallo brillante con riflessi verdognoli. Al naso è sorprendentemente fine ed elegante con persistenti note di erba appena falciata, ortica, mela verde, bacche di ginepro. Al palato ha una grande dinamicità tra morbide sensazioni alcoliche e una vibrante acidità. Lunga la persistenza aromatica. Si abbina perfettamente con carpaccio di pesce crudo e/o affumicato.

    16.00
  • Amarone della Valpolicella Classico 2015 Zenato 75 cl.

    0 out of 5

    Prodotto dalle migliori uve della tenuta Costalunga, a S. Ambrogio nella zona classica della Valpolicella. Dopo un’accurata selezione manuale, le uve vengono lasciate riposare nel fruttaio in piccole cassette per tre/quattro mesi e successivamente pressate. Macerazione molto lenta e affinamento in botti di rovere per trentasei mesi.

    Vino con una struttura e concentrazione unica,  apprezzabile già dal colore rosso rubino impenetrabile. Al naso è elegante, etereo, speziato, con sentori di ciliegia, marasca e frutta secca; al palato predomina la morbidezza nonostante il grado alcolico sostenuto. Da abbinare ad arrosti e selvaggina.

    35.00
  • Barbaresco 2007 Prunotto 75 cl.

    0 out of 5

    Fratello minore del più blasonato Barolo, che ha più pazienza dato che riposa per un periodo più lungo in botti.

    Nasce nei vigneti di Nebbiolo coltivati nella zona classica del Barbaresco. L’uva, attentamente selezionata, viene diraspata e pigiata; lasciata poi macerare per 15 giorni. Segue un affinamento in botti di rovere di varia capacità per circa un anno.

    E’ un vino dal colore rosso granato con buona intensità. Al profumo è complesso con sentori di frutta rossa e note speziate. Al gusto è pieno e vellutato. Da abbinare a portate di carne e formaggi.

    22.00
  • Barolo 2016 Prunotto 75 cl.

    0 out of 5

    Rientra di diritto tra i vini principi del panorama vitivinicolo nazionale, e tra le etichette più esportate all’estero.

    100% Nebbiolo per questo Barolo Prunotto coltivato nei vigneti della zona di Monforte, Castiglione Falletto e Serralunga. L’uva attentamente selezionata viene diraspata e pigiata e lasciata macerare per 15 giorni. Segue un affinamento in botti di rovere di varia capacità per circa 18 mesi.

    Si presenta con un rosso granato lucente. Al naso è complesso ed ampio, si riconosce limpida la viola, seguita da sensazioni di sottobosco. Al palato è vellutato, corposo, ben equilibrato.

    Si sposa bene con selvaggina.

    33.00
  • Brunello Montalcino 2010 Castello Banfi 75 cl.

    0 out of 5
    30.00
  • Brunello Montalcino 2015 Villa Poggio Salvi 75 cl.

    0 out of 5
    24.00
  • Caspagnolo Chianti Colli Senesi 2019 Villa Poggio Salvi 75 cl.

    3.00 out of 5

    descrizione chianti

    5.00
  • Contrada Marotta Greco di Tufo 2015 Villa Raiano 75 cl.

    0 out of 5

    Il Greco di Tufo “Contrada Marotta” segue il progetto dell’azienda volto a proporre singole espressioni di piccoli appezzamenti particolarmente vocati. Questo greco quindi nasce nella vigna di proprietà di Montefusco, posta a 650 metri di altitudine. Si interviene poco in cantina, lasciando lavorare la vigna. Fermentazione tradizionale con permanenza sui lieviti per circa 10 mesi e affinamento per ulteriori 14 mesi. Bianco di grande struttura, da un colore giallo dorato con riflessi verdognoli. Al naso è ricco e intenso. Profumi di pesca, nespola, pompelmo rosa, fiori di tiglio e acacia. La mineralità percepita in modo preciso dona a questo vino il nerbo che lo rende inconfondibile. Al palato presenta una marcata acidità stratificata, e una fresca sapidità. Facile da abbinare per la sua versatilità su tantissimi primi di pasta, bolliti, carni bianche anche se speziate, formaggi a media stagionatura.

    16.00
  • Costasera Amarone della Valpolicela Classico 2010 Masi 75 cl.

    0 out of 5
    33.00
  • Cutizzi Greco di Tufo 2019 Feudi San Gregorio 75 cl.

    0 out of 5
    11.50