Distillati

  • 903 Barrique Bonaventura Maschio 70 cl.

    0 out of 5

    Tra le grappe barricate più conosciute in assoluto, è una dedica al fondatore, Bonaventura Maschio, nato proprio nel 1903. Le sue ricerche e il suo lavoro hanno costituito una pietra miliare nel campo dell’attività distillatoria.

    La 903 Barrique deve probabilmente la sua fama alla sua morbidezza, caratteristica molto apprezzata sul mercato. Di un bel colore ambrato, si presenta al naso con note speziate, rilasciate dalla barrique, e di frutta matura; al gusto è calda ed armoniosa, con una buona persistenza.

    Ottima come dopocena.

    17.00
  • 903 Riserva d’Autore Bonaventura Maschio 70 cl.

    0 out of 5

    Fiore all’occhiello di casa Bonaventura Maschio, è una vera e propria “riserva d’Autore”.

    Oltre 50 anni di sperimentazione del fondatore, uniti alle piĂą moderne innovazioni tecniche danno vita a questa grappa che il tempo ha plasmato donandole un carattere schietto e complesso.

    Ha un intenso colore ambrato; al naso esprime sensazioni fruttate di ciliegia matura miste a note tostate di legno, tabacco e cuoio. Al gusto è morbida, ben strutturata con una lunghissima persistenza di note tostate e speziate.

    50.00
  • Affina Riserva Acacia 2001 Marzadro 1 lt.

    0 out of 5
    135.00
  • Affina Riserva Ciliegio 2001 Marzadro 1 lt.

    0 out of 5
    135.00
  • Affina Riserva Rovere 2000 Marzadro 1 lt.

    0 out of 5
    135.00
  • Affinata in botti da Rum Demerara 2004 Dellavalle 70 cl.

    0 out of 5

    Top di gamma della distilleria Dellavalle, deve il suo successo alla particolarità dell’affinamento. La distilleria, infatti acquista appositamente botti utilizzate da produttori di Rum Demerada della Guyana per l’affinamento decennale della grappa ottenuta dalla distillazione delle migliori vinacce provenienti dalle zone più vocate del Monferrato. In questo modo nasce questa grappa che oltre alle note proprie del vitigno di partenza si arricchisce di profumi rilasciati dalla botte ancora impregnata dal Rum Demerada che ha contenuto.  All’olfatto si presenta con un profumo molto persistente, al gusto colpisce per la morbidezza.

    50.00
  • Affinata in botti da Whisky 2004 Dellavalle 70 cl.

    0 out of 5

    Top di gamma della distilleria Dellavalle, deve il suo successo alla particolarità dell’affinamento. La distilleria, infatti acquista appositamente botti utilizzate da produttori di whisky per l’affinamento decennale della miglior selezione di grappa di barbera prodotta. In questo modo nasce questa grappa che oltre alle note proprie del vitigno di partenza si arricchisce di profumi rilasciati dalla botte ancora impregnata dal whisky che ha contenuto. All’olfatto si presenta con il classico profumo della torba, tipico dei Whisky, il gusto di conseguenza è molto persistente.

    50.00
  • Affinata in botti di Malvasia delle Lipari 2004 Dellavalle 70 cl.

    0 out of 5
    55.00
  • Affinata in botti di Marsala 2004 Dellavalle 70 cl.

    0 out of 5

    Top di gamma della distilleria Dellavalle, deve il suo successo alla particolarità dell’affinamento. La distilleria, infatti acquista appositamente botti utilizzate da produttori di Marsala per l’affinamento decennale della miglior selezione di grappa di barbera prodotta. In questo modo nasce questa grappa che oltre alle note proprie del vitigno di partenza si arricchisce di profumi rilasciati dalla botte ancora impregnata dal Marsala che ha contenuto.  All’olfatto si presenta con un profumo molto delicato e intenso, il gusto secco riporta alla frutta candita.

    50.00
  • Affinata in botti di Passito di Pantelleria 2004 Dellavalle 70 cl.

    5.00 out of 5

    Top di gamma della distilleria Dellavalle, deve il suo successo alla particolarità dell’affinamento. La distilleria, infatti acquista appositamente botti utilizzate da produttori di Passito di Pantelleria per l’affinamento decennale della miglior selezione di grappa di barbera prodotta. In questo modo nasce questa grappa che oltre alle note proprie del vitigno di partenza si arricchisce di profumi rilasciati dalla botte ancora impregnata dal Passito di Pantelleria che ha contenuto. All’olfatto si presenta con un profumo molto persistente, il gusto riporta a quello tipico della frutta matura.

    50.00
  • Affinata in botti di Picolit 2004 Dellavalle 70 cl.

    0 out of 5

    Top di gamma della distilleria Dellavalle deve il suo successo alla particolarità dell’affinamento. La distilleria, infatti acquista appositamente botti utilizzate da produttori di Picolit per l’affinamento decennale della miglior selezione di grappa di barbera prodotta. In questo modo nasce questa grappa che oltre alle note proprie del vitigno di partenza si arricchisce di profumi rilasciati dalla botte ancora impregnata dal Picolit che ha contenuto.  All’olfatto sviluppa profumi delicati, il gusto riporta alla frutta candita con una spiccata prevalenza di arancio.

    55.00
  • Affinata in botti di Porto 2004 Dellavalle 70 cl.

    0 out of 5

    Top di gamma della distilleria Dellavalle, deve il suo successo alla particolarità dell’affinamento. La distilleria, infatti acquista appositamente botti utilizzate da produttori di Porto per l’affinamento decennale della miglior selezione di grappa di barbera prodotta. In questo modo nasce questa grappa che oltre alle note proprie del vitigno di partenza si arricchisce di profumi rilasciati dalla botte ancora impregnata dal porto che ha contenuto.  All’olfatto si presenta con un profumo intenso, pulito, unito a sensori di vaniglia, pera, albicocca e caramello, al palato il gusto è molto intenso e dolce.

    50.00