Tag Prodotto -mezza bottiglia

  • '61 Franciacorta Brut Guido Berlucchi 375 ml'61 Franciacorta Brut Guido Berlucchi 375 ml

    ’61 Franciacorta Brut Guido Berlucchi 375 ml.

    0 di 5

    La linea ’61 di Berlucchi nasce per mantenere vivo il ricordo di una grande annata per Berlucchi, e per tutta la Franciacorta. E’ proprio nel 1961 che nascono le prime bottiglie di Franciacorta, nella cantina di quella che diventerà negli anni a seguire la maison Berlucchi.

    Questo brut è composto per il 90% da Chardonnay e per il 10% da Pinot Nero. E’ di un lucente giallo paglierino con riflessi verdognoli. Spuma soffice e perlage continuo. Al naso è fresco con note di frutti a polpa bianca. Al gusto rivela notevole freschezza e gradevole acidità; è morbido ed equilibrato, con una piacevole sensazione agrumata nel finale. Nell’abbinamento è molto versatile, dall’aperitivo a tutto pasto.

    9.50
  • Esaurito
    Ferrari Maximum Brut 375ml FFerrari Maximum Brut 375ml R

    Ferrari Maximum Brut 375 ml.

    0 di 5

    Maximum rientra nella linea “selezione” FERRARI e viene prodotta in quantità inferiori rispetto all’etichetta classica; dando più cura ai dettagli, e allungando il periodo di affinamento sui lieviti.

    Chardonnay in purezza coltivato alle pendici dei monti del Trentino. Metodo Classico complesso, grazie ad una permanenza sui lieviti per oltre 3 anni.

    E’ di un luminoso giallo paglierino e perlage di notevole persistenza. All’olfatto regala sensazioni di mela sostenute da toni di biscotto e cedro. Nelle note di frutta matura si riconoscono piacevoli sentori di crosta di pane. Al gusto è fresco e vitale, impreziosito dalla morbidezza vellutata delle bollicine. Alle note fruttate tipiche dello Chardonnay si accostano fragranze di lievito.

    Da abbinare a portate succulente, come la mozzarella di bufala campana.

    10.50