Tag Prodotto -irpinia

  • aglianico-irpinia-villa-raianoaglianico-irpinia-villa-raiano

    Aglianico Irpinia 2015 Villa Raiano 75 cl.

    0 di 5

    Aglianico in purezza coltivato nei comuni di Castelfranci, Venticano e Bonito. Classica vinificazione in rosso con rimontaggi giornalieri e macerazione con le bucce per circa una settimana. Affinamento per metà in barrique di rovere francese di secondo e terzo passaggio e per metà in acciaio. E’ un rosso rubino con limpidi riflessi porpora, al naso è un’esplosione di cacao, tabacco e frutta fresca. Al gusto ha tannini ben maturi e privi di astringenza che si fondono con una fresca struttura alcolica ed una solida sapidità. Da abbinare a grigliate di carne di ogni tipo.

    Ottimo rapporto qualità/prezzo.

    7.50
  • Melizie Fiano Passito Mastroberardino F

    Melizie Irpinia Fiano Passito 2013 Mastroberardino 375 ml.

    0 di 5
    16.00
  • redimore-aglianico-mastroberardino

    Redimore Irpinia Aglianico 2016 Mastroberardino

    0 di 5

    Questo vino nasce nella tenuta di Mirabella Eclano, da un attento lavoro di recupero e selezione di antichi cloni di Aglianico a piede franco. Ne sono stati selezionati due biotipi, identificati (e registrati) con il nome di Antonio Mastroberardino, che presentano caratteri distintivi di bassa produttività, grappolo spargolo con acini medi e bucce spesse. Un vino quindi unico, che rientra nella linea cru dell’azienda.

    Vinificazione classica in rosso, lunga macerazione con le bucce a temperatura controllata.
    Affinamento in barriques di rovere per un periodo di 12 mesi e in bottiglia per almeno 6 mesi. Si presenta di un rosso rubino intenso, al naso è complesso e avvolgente; offre intensi aromi di frutti rossi, in particolare fragola e lampone, e spezie come vaniglia, tabacco, cacao e caffè; al gusto è caldo, avvolgente, di grande struttura, di lunga persistenza e con notevole morbidezza. Si abbina alla perfezione con portate elaborate con sughi di carne, funghi e tartufi.

    10.50