Tag Prodotto -friuli

  • Esaurito
    nuare-livio-felluga

    Nuarè 2013 Livio Felluga 75 cl.

    0 di 5

    Nuarè è prodotto con uve Pinot nero e Merlot sui Colli Orientali del Friuli. La vinificazione avviene con macerazione delle bucce per circa 3 settimane, al fine di estrarre quanto più sapore ed aroma dalle bucce. Matura per un anno parte in acciaio, parte in piccoli botti di rovere francese. Una volta imbottigliato resta per 4 mesi in cantina per raggiungere la perfetta maturazione.

    Alla vista si presenta di un rosso rubino con riflessi granati. Al naso è delicato, dal bouquet complesso in cui si intrecciano fiori di canapa, susina, fico d’india, pepe bianco, fave di cacao e caffè torrefatto. Al palato è intrigante e femminile, scorrevole, di piacevole acidità. Da abbinare a selvaggina e formaggi di media stagionatura.

    11.00
  • Esaurito
    pinot-grigio-livio-felluga

    Pinot Grigio 2015 Livio Felluga 75 cl.

    0 di 5

    100% Pinot Grigio coltivato sui Colli Orientali del Friuli. La vinificazione avviene con una breve macerazione delle bucce, a seguire fermenta in acciaio e affina sui lieviti per 6 mesi. Ulteriori 2 mesi in bottiglia. Bianco dal colore giallo con lievi riflessi ramati. Al naso è molto piacevole ed intenso, intrigante, dai sentori di melone, carrube e nettarine. Al palato è ben strutturato, avvolgente e sapido; note di albicocca e clementina si affiancano a richiami di panna montata e latte di mandorle. Da abbinare ad antipasti di molluschi e sformati di verdure.

    13.00
  • ribolla-gialla-livio-felluga

    Ribolla Gialla 2015 Livio Felluga 75 cl.

    0 di 5

    100% Ribolla Gialla coltivata sui Colli Orientali del Friuli. La vinificazione avviene con una breve macerazione delle bucce, a seguire fermenta in acciaio e affina sui lieviti per 6 mesi. Ulteriori 2 mesi in bottiglia. Bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è fresco e piacevole; note di agrumi, the verde, mughetto con accenni di rosmarino. Al palato è piacevolmente acido, scorrevole con accenni di ananas, fragoline di bosco uniti a note balsamiche. Questo vino si accompagna magnificamente con le verdure pastellate e gli sformati.

    13.00
  • Esaurito
    sauvignon-livio-fellugasauvignon-livio-felluga

    Sauvignon 2015 Livio Felluga 75 cl.

    0 di 5

    100% Sauvignon dei colli orientali del Friuli. La vinificazione avviene con una breve macerazione delle bucce, a seguire fermenta in acciaio e affina sui lieviti per 6 mesi. Ulteriori 2 mesi in bottiglia. Bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdi. Al profumo di grande impatto e personalità; si riconoscono sambuco, ribes nero, salvia selvatica, lime e frutto della passione. Al gusto è fresco e fruttato che evolve in una piacevole sapidità e morbidezza. Retrogusto agrumato di pompelmo rosa. Ottimo come aperitivo, si abbina bene anche a pesce marinato.

    13.00
  • Esaurito
    sharis-livio-fellugasharis-livio-felluga

    Sharis 2015 Livio Felluga 75 cl.

    0 di 5

    E’ un blend di chardonnay e ribolla gialla “delle Venezie”. La vinificazione avviene con una breve macerazione delle bucce, a seguire fermenta in acciaio e affina sui lieviti per 6 mesi. Ulteriori 2 mesi in bottiglia. Bianco dal colore giallo canarino con riflessi dorati. Al naso è intenso e fruttato; si sviluppa su note di frutta tropicale, papaya e ananas, integrate ad accenni di albicocca. Al palato è vivace, corroborante e al contempo pieno; attacco fruttato con richiami di uva spina, melograno; acidità vivace con retrogusto agrumato finale. Si accompagna egregiamente agli asparagi e alle minestre di verdure.

    9.90