PROMO

  • offerta barolo

    Barolo Serralunga d’Alba 2012 Fontanafredda OFFERTA X 2

    0 di 5

    Il barolo rientra di diritto tra i vini italiani più apprezzati al mondo. È ottenuto da uve Nebbiolo in purezza coltivate nel cuore delle colline delle Langhe, non distante dalla città d’Alba, precisamente nel comune di Serralunga. Questo barolo di casa Fontanafredda si fregia del marchio “VINO LIBERO”, ovvero un’associazione di cantine sparse per l’Italia, unite dalla filosofia che il vino debba essere libero da erbicidi, concimi chimici, e con almeno il 40% di solfiti in meno rispetto al proprio disciplinare di produzione.

    La fase di fermentazione dura circa 20 giorni, con frequenti rimontaggi. Segue un affinamento di 3 anni, il primo effettuato in barriques di rovere  per il 30% nuove, nel secondo anno in botti di grandi dimensioni sempre di rovere, ed infine in bottiglia per un ulteriore anno.

    Si presenta di un bel rosso rubino, con riflessi granati. Al naso è un susseguirsi di sfumature che vanno dalla vaniglia alla rosa appassita; tante spezie e anche sottobosco. Al gusto è asciutto, morbido, pieno, vellutato e armonico con una lunga persistenza.
    Vino che matura positivamente in bottiglia per anni.

    Abbinamento ideale: brasato e selvaggina, ma anche formaggi di lunga stagionatura.

    55.00
  • offerta janare

    Janare Falanghina Sannio 2016 La Guardiense 75 cl. OFFERTA X 3

    0 di 5
    22.00
  • offerta motivo

    Motivo Prosecco Brut 2015 Borgo Molino OFFERTA X 5

    0 di 5

    Da uve Glera coltivate sui colli Trevigiani nasce questo Prosecco Brut “Motivo” dal classico colore giallo paglierino brillante, e dal perlage fine e persistente. Vinificazione classica e presa di spuma con metodo Charmat. Al naso è piacevolmente fruttato, con riconoscibili sentori di mela renetta e fiori di pesco. Al sapore è equilibrato, con una bollicina molto soffice.

    Da abbinare a antipasti a base di pesce.

    36.00
  • Segnaposto

    Prosecco Superiore Valdobbiadene Rive di Santo Stefano Brut 2016 Mionetto OFFERTA X 2

    0 di 5

    Nell’area classica del Prosecco, per la conformazione particolare dei terreni ripidi, i vigneti hanno preso il nome di “rive”.

    E’ dai grappoli perfetti delicatamente raccolti a mano nella sottozona “Rive di Santo Stefano” che nasce questo Valdobbiadene Prosecco Superiore, il millesimato top di gamma di casa Mionetto.

    Dopo una pressatura soffice delle uve appena raccolte, segue la tradizionale vinificazione in bianco e la spumantizzazione con metodo Charmat.

    Giallo paglierino con lievi riflessi verdognoli, accentuati dal perlage fine e persistente. Al naso è un esplosione di frutta, mela verde e pera, con intense note agrumate. Al palato acidità e sapidità si fondono perfettamente. Il miglior modo per apprezzarlo è abbinandolo a crudità di mare.

    26.00